Pubblicati i bandi dei CONCORSI Docenti PNNR 2: istanze di partecipazione da oggi al 30 dicembre!
Segnaliamo al personale docente interessato che dopo la recente informativa tenutasi al Ministero di cui come CISL SCUOLA abbiamo dato conto e nella quale si prevedevano tempi imminenti per i Concorsi PNRR2, il Ministero ha provveduto a pubblicare i bandi che riportiamo in allegato dei concorsi PNRR2 per la scuola primaria e la scuola secondaria.
Nell’evidenziare che i posti su cui sono verranno autorizzate le assunzioni a tempo indeterminato complessivamente 19.032 i posti messi a bando, ricordiamo che potrà partecipare ai Concorsi il personale in possesso di:
-prescritta abilitazione;
–laurea in Scienze della formazione primaria per la procedura di reclutamento per la scuola dell’ infanzia e primaria;
– diploma di istruzione secondaria di II grado richiesto per l’Insegnamento tecnico pratico(ITP);
– del titolo previsto e dei 24 CFU conseguiti entro la data del 31.10.2022
– del servizio prestato servizio per almeno un triennio nell’ultimo quinquennio nelle scuole statali(di cui almeno un anno nella specifica classe di concorso).
I Bandi prevedono altresì che possano accedere con riserva ai Concorsi coloro che:
– abbiano conseguito almeno 30 CFU del percorso universitario di cui all’art. 2bis del D.lgs 59/2017
– siano iscritti al percorso universitario accademico dell’a.a. 2023/24 e conseguirà il titolo entro e non oltre il 30.6.2025
-siano in possesso di titolo previsto dall’ordinamento, conseguito all’estero e in attesa di riconoscimento;
Le istanze di partecipazione andranno presentate a partire dalle ore 14.00 di oggi fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024. Per la consulenza puoi prenotare l’appuntamento al seguente link Prenota il tuo appuntamento presso la sede desiderata : Cisl Scuola Verona
allegati: